Decalogo per godersi l'estate

Decalogo per godersi l'estate

Alcune idee per trascorrere le vacanze in modo piacevole.

1) Prendersi cura di se stessi – E’ arrivato il momento di concederci una tregua da impegni e appuntamenti. E’ giunta l’ora di mettere la propria persona al centro dell’attenzione. Trovare il tempo per fare almeno una cosa che piace veramente. Coccoliamoci..!

2) Ritrovare il contatto con la natura – L’ambiente naturale offre numerose possibilità: mare, montagna, laghi, colline, pianure, boschi. Ognuno potrà scegliere quello più affine, quello in cui si trova meglio. La natura ha lo straordinario potere di ricaricarci di energie, chiedendo “soltanto” il suo rispetto.

3) Dare una linfa alla coppia – Per coloro che vivono una relazione amorosa, il periodo delle vacanze può rappresentare un’occasione per offrire nuova energia alla coppia. Sperimentando insieme situazioni fuori dal comune.

4) Trascorrere del tempo con amici e parenti – Spesso il via vai della vita quotidiana ci imbriglia con decine di impegni e cose da fare, non ci consente molto tempo per dedicarci ad alcune relazioni amicali e parentali. Le vacanze possono essere un’ottima occasione.

5) Dedicarsi ad un’attività creativa – Orto e giardino, pittura e fotografia, trovare uno spazio in cui dare libero sfogo alla creatività.

6) Lasciarsi tentare dai sapori e profumi della tavola – Il cibo è uno dei piaceri della vita, per cui una volta superata con successo la prova costume, possiamo lasciarci andare alle tentazioni della tavola.

7) Leggere finalmente quel libro che da tempo giaceva sul comodino – Per coloro che amano la lettura e che hanno rimandato per settimane l’inizio di quel libro tanto desiderato, possono concedersi a questa passione.

8) Provare uno sport “estremo” – “Estremo” col significato di “sport mai provato prima”.

9) Dedicarsi all’apprendimento di una lingua straniera  – Viaggiando all’estero si può imparare o migliorare una lingua straniera.

10) Staccare la spina di smartphone, tablet, PC – Questa forse è la cosa in assoluto più difficoltosa.

[Fonte testo: Massimiliano Briganti, educatore professionale]

[Fonte immagine: http://www.famebiography.net/ ]

Potrebbe interessarti anche...